Quando abbiamo un problema, tutti noi cerchiamo di contattare quanto prima il servizio assistenza del nostro gestore telefonico, nell’augurio di poter in primis riuscire a parlare con un operatore e che lo stesso sia capace di fornirci l’assistenza di cui abbiamo bisogno.

In questo articolo NON troverai quali siano le combinazioni di tasti corrette per oltrepassare l’odioso risponditore automatico, perché i servizi di assistenza automatizzati sono soggetti a frequenti variazioni, dovute anche al carico delle linee in differenti orari e le combinazioni di numeri, potrebbero quindi essere già cambiate alla pubblicazione dell’articolo.

Ci limiteremo invece a condividere un’ordinata agenda, con i contatti, numeri e indirizzi legali, divisi per operatore, affinché tu riesca facilmente a inviare la tua richiesta.

2c68df_5b746b29a9354c488d8ffec106f2cf96~mv2_d_1754_1240_s_2.png


Numeri Verdi business: 42323 da cellulare Vodafone o 800 227755 da fisso,
dalle 8 alle 24 – 7 giorni su 7.
Numero Verde per privati: 190 – dalle 8 alle 24 – 7 giorni su 7.
Numero telefonico assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 349 2000190 – valido sia per i privati che per le aziende.

Fax per clienti P.IVA: 800 034622 Fax per clienti privati: 800 034626

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Vodafone Omnitel B.V. Casella Postale 190 Ivrea 10015 Torino

 


Numero Verde business: 191 – sia da cellulare Tim che da fisso, 24 ore su 24 – 7 giorni su 7. 
Numero Verde per privati:
119 – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.
Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 335 8976120 – valido sia per i privati che per le aziende.

Fax per clienti P.IVA : 800 423131 Fax per clienti privati: 800 600119

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Servizio clienti Tim c/o Abramo Custumer Care spa casella postale 500 – 88900 Crotone (KR)

 


Numero Verde business: 139 – sia da cellulare 3 che da fisso, dalle 9 alle 22 – 7 giorni su 7. Per avere informazioni sulle offerte e le promozioni. Il servizio, dedicato alle aziende e ai professionisti e con accesso immediato all’operatore.
Numero (a pagamento) per privati: 133 – dalle 9 alle 22 – 7 giorni su 7.
Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 393 3934077 valido sia per privati che per aziende.
Numero telefonico per i clienti ricaricabili, per ricaricare, credito residuo, bonus, soglie, opzioni tariffarie, autoricarica: 4030 (dall’estero +39 393 3934034)
Numero telefonico per i clienti abbonamento privato per conoscere lo stato delle soglie del tuo piano tariffario: 4034 (dall’estero +39 393 393 4034)
Numero telefonico per avere informazioni sul tuo piano tariffario, gestire in autonomia servizi ed opzioni: 4040
Numero telefonico per aziende o p.iva per conoscere lo stato delle soglie del tuo piano tariffario: 4039 (dall’estero + 39 393 393 4039)
Numero telefonico per impostare e modificare gratuitamente la soglia di spesa per il traffico internet in Europa: 4077 (dall’estero + 39 393 3934077 anche per ricaricare e parlare gratuitamente con un
operatore)
Numero telefonico per sospendere la tua usim in caso di smarrimento: 800 832323 (dal’estero + 39 393 3934077)
Numero Verde per assistenza tecnica per I Phone o I Pad o BlackBerry: 800179797

Fax per clienti P.IVA: 800 179800 Fax per clienti privati: 800 179600

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: H3G ITALIA casella postale 133 Cinecittà ROMA

Aggiornamento del 02/02/2017: CK Hutchison (H3G SpA) e VimpelCom (Wind SpA) si sono fuse in un’unica Azienda Wind Tre SpA: nasce la più grande realtà di telefonia mobile del nostro Paese. Tuttavia i servizi di attenzione al cliente rimangono ancora separati e accessibili ai numeri indicati nel presente articolo.

 


Numero Verde business: 1928 – sia da cellulare Wind che da fisso Infostrada
e Telecom, dalle 8 alle 20 7 giorni su 7.
Numero Verde per privati: 155 – da cellulare Wind che da fisso Infostrada e Telecom, dalle 8 alle
20 – 7 giorni su 7.
Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +393205000199

Fax per clienti P.IVA: 1788001928 Fax per clienti privati: non disponibile
Controllo traffico residuo per abbonamenti telefonici aziendali/privati:
Numero per controllare il traffico telefonico speso/residuo: inviando un SMS gratuito al 4159 con il testo: verifica traffico incluso.
Per abbonamenti telefonici privati (consumer) mandare un sms al 4155 con scritto: SALDO

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Wind Telecomunicazioni SPA Casella postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 – 20152 MI

Aggiornamento del 02/02/2017: CK Hutchison (H3G SpA) e VimpelCom (Wind SpA) si sono fuse in un’unica Azienda Wind Tre SpA: nasce la più grande realtà di telefonia mobile del nostro Paese. Tuttavia i servizi di attenzione al cliente rimangono ancora separati e accessibili ai numeri indicati nel presente articolo.

 


Numero Verde: 191 – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.
Numero Verde per privati: 187 – dalle 8 alle 24 – 7 giorni su 7.
Numero Verde solo per assistenza ADSL Business: 800102120

Fax per clienti P.IVA: 800 000 191 Fax per clienti privati: 800 000 187

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Telecom Italia SPA Servizio Clienti Business Casella Postale 218 Asti 14100 – per privati la casella postale è 211, il resto è identico.

 


Numero Verde: 192192 – 192193 – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.
Centralino sede Amministrativa: 02 45451

Fax privati/aziende: 02 45455677 Fax sede amministrativa: 02 45454811

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Fastweb Italia via Francesco Caracciolo 51 – 20155 Milano

 

Infostrada_no_slogan

 


Numero Verde: 155 – gratis da cellulare Wind, Infostrada e Telecom, 24 ore su 24, tutti i giorni.

Fax: 800 915877

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Wind Telecomunicazioni SPA Casella postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 – 20152 MI

 


Numero Verde: 195
Fax privati/aziende: 800 919099

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: BT ITALIA via Ugo la Malfa 75/77 – 90146 Palermo

 


Numero Verde: 192130/892130 – dalle 9 alle 20 – dal lunedì al
Venerdì.
Numero Verde per privati: 130 – dalle 9 alle 23 – 7 giorni su 7.
Numero Verde per guasti: 800 709970
Fax privati/aziende: 800 910032

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Tiscali –Via Monastir 220/222 – 09122 Cagliari

 


Numero Verde: 1922 o 848 991022, dalle 7:30 alle 23:30 tutti i giorni.

Fax: 800991026

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: TELETU casella postale 1022 88046 Sa Pietro lametino CZ

 


Ti consigliamo, per disdire un qualunque numero fisso o mobile, di accompagnare sempre una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno agli indirizzi che trovate sopra allegando un documento di identità valido dell’intestatario della linea.

Solo per Telecom Italia, l’invio del Fax è riconosciuto come disdetta.

La raccomandata è sempre consigliata per dare una tracciabilità giuridica della precisa data di richiesta.

Il gestore ha 30 giorni di tempo per cessare la linea, nel caso non procedesse a esaudire la richiesta è vostro diritto legale non assolvere al pagamento.

Ricordatevi che nemmeno telefonare al numero di assistenza del gestore è valevole legalmente ai fini di disdetta, perché la richiesta diventa difficilmente rintracciabile nel caso di un successivo contenzioso, bisogna sempre spedire una raccomandata.

Naturalmente tutti gli operatori hanno anche dei canali social che permettono di ricevere assistenza via computer, smartphone o tablet. Su Facebook puoi rivolgerti alla pagina ufficiale dell’operatore e richiedere supporto inviando un messaggio privato.

Tuttavia ti consigliamo di scegliere il metodo di contatto più opportuno al livello di importanza della richiesta, se sei alla disperata ricerca di un rimborso, o vuoi disdire un servizio costoso, forse il modo più opportuno rimane ancora quello per iscritto.

Annunci